Smoothies: il benessere da bere!

maggio 25, 2017

Gli smoothies sono delle bevande deliziose, versatili e super personalizzabili: possono essere gustate a colazione, a merenda, per uno spuntino o in qualsiasi momento della giornata ed inoltre si possono provare tantissime combinazioni per trovare la propria ricetta ideale!

Smoothies: il benessere da bere!
Photo credits: Pinterest
L'ingrediente principale è infatti la frutta fresca (ma anche la verdura, ad esempio la rucola, la lattuga e gli spinaci) a cui va aggiunto un elemento liquido come l'acqua, il latte (vaccino, di soia, d'avena, di riso, di mandorla, di cocco), il tè freddo o il succo di frutta.

Lo smoothie, a differenza del frullato, presenta però una consistenza molto più densa e corposa, che si ottiene aggiungendo ingredienti quali lo yogurt, il burro di noccioline, la farina d'avena o il ghiaccio a cubetti.

Smoothies: il benessere da bere!

Ho voluto riassumere in questa coloratissima infografica 4 ricette, ognuna delle quali corrisponde ad un beneficio specifico (QUI potete scaricare la versione PDF). Ovviamente potete prendere ispirazione dalle mie proposte e sostituire gli ingredienti in base ai vostri gusti o alle vostre esigenze.

Voi consumate spesso gli smoothies? Fatemi sapere quale versione vi ha stuzzicato di più tra quelle che vi ho proposto e, se la provate, taggatemi su Instagram (mi trovate come @sannydib) oppure usate #organizzoecucino come hashtag!

Alla prossima 😚

Potrebbero interessarti anche

3 commenti

  1. Che meraviglia!!!Salvo subito questo schema,si tratta di ricette che devo assolutamente provare,mi piacciono e ispirano tutte perché sane,fresche e dissetanti!!!Grazie infinite per la condivisione;).
    Un bacione:)).
    Rosy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Rosy! :-D Fammi sapere quale ti è piaciuta di più ;-)

      Elimina
  2. Mai assaggiati questi Smoothies, sembrano davvero perfetti per il clima caldo che, ormai, è arrivato in tutta Italia :)

    RispondiElimina

Nome

Email *

Messaggio *